Venerdì 13 dicembre alle 9.30 verrà presentata la quinta edizione del Rapporto ASviS sui Territori 2024 presso la Plenaria Marco Biagi di Villa Lubin a Roma, sede del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel), e in diretta streaming.
L'accordo vincolante non sarà consegnato fino al prossimo anno: quello che doveva essere l'ultimo round di negoziati convocato dalle Nazioni Unite si è concluso senza alcuna decisione formale.
In contemporanea con le prime giornate di Ecomondo, il 5 e 6 novembre a Rimini torna l'importante incontro promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e con il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Giovedì 17 ottobre, alle ore 10.00, l'ASviS ha presentato il nono Rapporto "L'Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile" a Roma, presso la Sala dell’Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge di attuazione della direttiva europea relativa alla rendicontazione societaria di sostenibilità (Dlgs 125/2024). Il decreto, in vigore dal 25 settembre 2024, si applica principalmente alle società di grandi dimensioni, alle PMI quotate, e ad alcune categorie di enti finanziari, con eccezioni previste per le micro-imprese e altri soggetti specifici.
L’autorità di regolamentazione e supervisione dei mercati finanziari dell’Ue (ESMA), ha pubblicato in data 21/08/2024 nuove linee guida sulla denominazione dei fondi che utilizzano termini Esg o collegati alla sostenibilità, al fine di proteggere gli investitori da affermazioni ingannevoli e fornire ai gestori chiari criteri per l’uso di tali termini.
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |