Il museo sottomarino de La Casa dei Pesci si arricchisce di nuove opere. Sabato 15 giugno verranno messi a mare 15 blocchi, che vanno ad unirsi ai quattro gi visibili nelle acque di Talamone.
Nato da un'idea di Paolo Fanciulli, pescatore ambientalista maremmano che PLEF ha conosciuto e presentato ai soci durante le due scuole estive organizzate in Maremma, il progetto La Casa dei Pesci si pone l'obiettivo di salvaguardare l'ambiente marino installando sui fondali blocchi dissuasori di marmo che impediscono le azioni di pesca illegale a strascico, che danneggia l'ecosistema. Il progetto prevede la sistemazione di 300 opere, un museo sottomarino vero e proprio come luogo di attrazione per i turisti, attraverso il quale raccontare, promuovere e sostenere il territorio, la cultura, l'arte e l'ambiente di Maremma.
----
Sabato 15 giugno, ore 9:30, Fortezza di Talamone
Mettiamo a mare i blocchi scolpiti per arricchire il museo sottomarino
Questo il programma:
9.30 -10.00: Arrivo e registrazione dei partecipanti con colazione presso il bar LApprodo 10.30: Saluti delle autorit presenti e presentazione del progetto Casa dei Pesci 11.30: Inizio dei lavori di messa a mare e partenza della veleggiata 12.00: Donazioni al progetto per la messa a mare dei blocchi scolpiti 13.00: Ricco aperitivo con prodotti tipici, frittura di pesce azzurro e intrattenimento musicale
Si prega di dare conferma inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |