Il libro “Sostenibilità e Green Economy – Quarto settore” edito da Franco Angeli e frutto di 7 anni di attività di PLEF, presenta una sorprendente prospettiva di vita in cui l’Economia si riappropria del suo ruolo originale di motore della creazione di benessere. Basato sul criterio della “bio-imitazione”, ci propone un’Economia che mantiene la sua capacità di soddisfare le esigenze del mercato e della gente, pur garantendo una piena sostenibilità ambientale.
L’originalità del libro, scritto dal fondatore Paolo Ricotti, sta nel fatto che argomenti come scienza, filosofia morale, economia e mercato reale, l’evoluzione per trasformazione dei consumi, la competizione globale, l’energia rinnovabile e soprattutto il ruolo dell’economia sostenibile per l’evoluzione dell’intera società civile, non sono trattati da un punto di vista puramente teorico, bensì pratico e gestionale, immediatamente realizzabili nelle imprese.
Il libro è stato presentato durante il convegno del 29 aprile 2010, “Osservatorio PLEF sull’evoluzione del mercato sostenibile. Il nuovo paradigma dell’Economia Sostenibile: cosa rimane, cosa cambia, quale futuro ci attende”. Obiettivo di tale evento era portare all’attenzione dell’opinione pubblica il nuovo paradigma di mercato che vuole coniugare il Valore Aggiunto creato nelle imprese con un’evoluzione “aspirazionale” degli stili di consumo e una migliore qualità della vita complessiva dei cittadini.
Clicca qui per visualizzare copertina e IV del libro.
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |