Comincia martedì 4 ottobre, il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana della società civile sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Durante l'evento inaugurale "L'Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile", che avrà inizio alle ore 10.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali dell'ASviS, sarà presentato il Rapporto annuale dell'Alleanza (LINK), che analizza l'andamento del Paese nel raggiungimento dei Goal dell'Agenda Onu 2030 e avanza proposte concrete per lo sviluppo sostenibile dell'Italia.
Per conoscere il programma e seguire in diretta streaming l'incontro: Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (asvis.it)
La programmazione del Festival prevede anche altri due eventi organizzati dall'ASviS: uno il 12 ottobre sulla transizione ecologica, che sarà seguito nel pomeriggio dall'evento "Ambiente, biodiversità, territori nelle memorie del Paese", a cura degli Archivi storici del Quirinale in collaborazione con l'Alleanza, e l'evento di chiusura del 20 ottobre sulle future generazioni. Inoltre, ci saranno altri appuntamenti di rilevanza nazionale proposti dagli Aderenti all’Alleanza che, con il contributo dei Gruppi di lavoro e con la collaborazione di centinaia di esperti, saranno l'occasione per approfondire le molteplici tematiche legate all'Agenda 2030.
Per conoscere l'intero palinsesto del Festival: Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (festivalsvilupposostenibile.it)
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |