Il Centro Policulturale di Torre di Ruggiero, in provincia di Catanzaro, accoglierà venerdì 12 luglio 2024 il primo congresso nazionale dell'Osservatorio Nazionale Minori e Intelligenza Artificiale. L'evento, organizzato dalla locale amministrazione comunale e patrocinato da diverse istituzioni, vedrà la partecipazione di esperti e relatori di spicco.
La giornata inizierà alle 8:00 con l'arrivo e la registrazione dei partecipanti, seguiti dai saluti delle autorità alle 8:30. Alle 8:45 si terrà la prima sessione dedicata a “Medicina e Intelligenza Artificiale”, cui seguirà alle 9:00 “L'Intelligenza Artificiale crea ponti verso il futuro”. Alle 9:30, un panel di respiro internazionale discuterà di “L'IA a scuola e nella didattica”. Dopo una pausa caffè, il congresso riprenderà alle 10:45 con “L’IA in sanità, il progetto Medlex”, seguito alle 11:15 da “L’IA in sanità, come monitorare l’attività fisica degli atleti diabetici” e alle 11:45 da “Intelligenza Artificiale, tra cura e dimensione umana”.
Nel pomeriggio, alle 14:30, si discuteranno le “Applicazioni avanzate dell'Intelligenza Artificiale in medicina, robotica, scuola e lavoro”. La sessione delle 17:00 esplorerà il tema “Verso l'Intelligenza Artificiale Generale” e alle 17:30 si parlerà di “Governare il futuro: quali politiche sull'intelligenza artificiale” con riferimento anche alle opportunità di lavoro. La giornata si concluderà alle 18:00 con la compilazione del questionario ECM.
Tra i relatori e moderatori figurano nomi di rilievo tra cui il Prof. Raffaele Maccioni, che interverrà in nome della gemellata DSA - Decision Science Alliance, coinvolta da PLEF grazie alla segnalazione dell'iniziativa da parte di Gianni Sgrò, imprenditore e socio PLEF sempre attento e concreto nel proporre e favorire iniziative di sostenibilità sul territorio calabrese dove è attivo con la sua insegna Naturium.
L'evento è accreditato nel programma di educazione continua in medicina e prevede l'assegnazione di 7 crediti per le seguenti figure professionali: medico chirurgo (tutte le specializzazioni), infermiere, infermiere pediatrico e farmacista (pubblico del SSN, territoriale e di altri settori).
Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 338 9019887 o via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata l'iscrizione attraverso il link www.notiziariosalute.it/onamia, dove è presente il programma della giornata, allegando i dati anagrafici e la qualifica professionale.
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |