Il presente e il futuro dell’economia circolare in Italia, tra case study, best practice e opportunità di miglioramento, saranno al centro di “Economia circolare nel largo consumo: a che punto siamo e come migliorare”, l’evento online organizzato dal socio GS1 Italy, in programma mercoledì 12 ottobre, dalle 10:30 alle 12:00.
L’incontro scatterà una fotografia dello stato dell’arte della circular economy nel largo consumo italiano: dal livello di adozione di buone pratiche di circolarità lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti alle opportunità di miglioramento, dalle aree di forza alle barriere per adottare nuove soluzioni, non solo all’interno della singola azienda ma anche a livello di sistema.
Nell’occasione, saranno anticipati i risultati della ricerca “Stato dell’arte dell’economia circolare nel largo consumo italiano”, di prossima pubblicazione, condotta da GS1 Italy, in collaborazione con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, con l’obiettivo di promuovere un processo di crescita della cultura della misurazione della circolarità, attraverso esempi e casi virtuosi di aziende che hanno monitorato le proprie performance con un percorso di analisi basato su Circol-UP, lo strumento di GS1 Italy per misurare la circolarità in azienda.
Interverranno:
Per l'accredito stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |