Martedì 13 dicembre Planet Life Economy Foundation ETS e Università Statale di Milano hanno proposto il quarto appuntamento del ciclo di seminari nato per approfondire il rapporto fra imprese sostenibili e ricerca.
Prosegue il ciclo di incontri collegati agli obiettivi dell’Agenda ONU, focalizzati sulla relazione delle opportunità scientifiche da parte dei docenti dell’Ateneo e sul dibattito con le imprese coinvolte e attive sul tema. L’accordo tra l’Università e PLEF nasce proprio dalla volontà di facilitare il collegamento tra il mondo della ricerca accademica e le imprese, favorendo il trasferimento di conoscenza, le possibili collaborazioni di sviluppo one-to-one o collettive, l’inserimento di competenze nel modo delle imprese di neolaureati nelle aree innovative e la facilitazione di un possibile futuro dottorato di ricerca congiunto Università-Impresa.
Il quarto appuntamento si è tenuto martedì13 dicembre, presso lo Spazio Altavia Italia, in Alzaia Naviglio pavese 78/3 a Milano, e in diretta streaming sul canale Youtube di PLEF, ed era incentrato sul SDG 7 (Energia pulita e accessibile), in particolare sulle opportunità e sulle prospettive offerte dall'Idrogeno verde e blu per la transizione energetica.
La relazione della Prof.ssa Ilenia Rossettidel Dipartimento di Chimica UNIMI è stata discussa con Michele Sponchiado, Energy Transition and Hydrogen task force De Nora Spa e Alberto Vazzola, R&D Project Manager di Rampini Carlo spa. Numerose le domande del pubblico in sala e collegato.
Per rivedere le presentazioni e la videoregistrazione dell'incontro: LINK
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |