Planet Life Economy Foundation ETS è stata invitata a far parte della giuria del Premio Gavi La Buona Italia, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi e giunto alla sua IX edizione. Il Premio, riconosciuto come uno dei principali osservatori di benchmarking dell’innovazione nel settore vinicolo italiano, vuole riconoscere e premiare le “buone pratiche” nella valorizzazione delle filiere enogastronomiche italiane, e in particolare enologiche.
Quest’anno un’opportunità unica per le aziende che operano con impegno e dedizione perseguendo la Sostenibilità nelle sue molteplici declinazioni. L’edizione 2023 ha infatti come tema la COMUNICAZIONE DEL VINO SOSTENIBILE ed è dedicata alle Cantine e ai Produttori che mostrano di comunicare con particolare efficacia la propria attenzione alle tematiche della sostenibilità e responsabilità sociale in ambito vinicolo. Con il Premio Gavi LA BUONA ITALIA si vogliono riconoscere le ‘buone pratiche’ del settore, in questo caso valorizzando le esperienze degli Operatori che nel 2022 hanno realizzato progetti e intrapreso pratiche di Sostenibilità, comunicando ai propri diversi pubblici di riferimento in maniera efficace e trasparente azioni, valori e importanza della Sostenibilità e della Responsabilità d’Impresa.
Questi i principali ambiti di osservazione valutati, considerando esclusivamente quanto rilevabile dai canali online delle aziende: le pratiche di Sostenibilità e responsabilità sociale messe in atto; come e attraverso quali canali la Sostenibilità viene comunicata; la trasparenza relativa alla Sostenibilità e alla relativa comunicazione.
I progetti pervenuti tramite candidatura e quelli individuati dalla mappatura in corso a cura di The Round Table progetti di comunicazione per conto del Laboratorio Gavi, saranno presi in esame e valutati da una Giuria di esperti dei settori Wine, Sostenibilità, Comunicazione, Informazione e dai rappresentati dei diversi enti patrocinatori e partner. Verranno assegnati un unico Primo “Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2023” e 3 Menzioni Speciali. I riconoscimenti verranno assegnati durante l’evento-workshop di premiazione, previsto nel mese di marzo 2023, nelle modalità che verranno opportunamente comunicate con anticipo. In questa occasione verrà presentata anche la Ricerca COMUNICARE IL VINO SOSTENIBILE realizzata da Walden Lab, Advisory & Research for a Sustainable future.
Maggiori dettagli nel Regolamento.
L’invio delle candidature e delle relative richieste di partecipazione – tutte gratuite – è possibile partecipando alla “Call to Action”, che rimarrà aperta fino e non oltre lunedì 2 gennaio 2023, compilando l’apposito form online raggiungibile a questo link.
Per ulteriori informazioni, dettagli sul regolamento o richieste è possibile contattare la Segreteria organizzativa del Premio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |