Alla fine della 10° edizione del Green Retail Forum nel 2020, PLEF ha realizzato che gli operatori hanno acquisito la consapevolezza che le sfide imposte dal cambiamento richiedono condivisione e approccio comune. Con questa convinzione è stato lanciato un invito a 180 operatori partecipanti nei 10 anni di attività al Forum per aderire alla piattaforma "Green Retail Evolution Network (GREN)",
dedicata a trattare temi prioritari e a realizzare progetti operativi di interesse comune. 50 operatori si sono dichiarati interessati e disponibili, in rappresentanza di industria, distribuzione, servizi, enti ed esperti.
Il 26 maggio 2021 si è tenuto il primo appuntamento di presentazione della piattaforma per l'avvio dei lavori. Il progetto ha un triplice obiettivo:
Riguardo alle aree tematiche, si sono iniziate ad individuare le 5 considerate prioritarie dai partecipanti e sulle quali si avvieranno i gruppi di lavoro.
Riguardo all'area progetti, si è presentato il protocollo NED (Never Ending Display) per il riciclo del materiale di merchandising, proposto dal socio EURODISPLAY per l'avvio del primo gruppo di lavoro dedicato.
Lo sviluppo della piattaforma su cui interagirà la community, è curato dal socio ALTAVIA.
Per leggere l'articolo pubblicato su Greenretail.news: link
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |