Apre con un appello alla riduzione dell'abuso di plastica l'ottavo Festival di Giacimenti Urbani, in programma a Milano, in Cascina Cuccagna, dal 20 al 28 novembre, nell'ambito dell'European Week for Waste Reduction. Al centro del festival la prevenzione dei rifiuti plastici e l'attivazione di circuiti di riutilizzo.
All'interno del programma, proprio per facilitare sperimentazioni sul fronte dei riutilizzabili, martedì 23 novembre alle ore 17, prenderà il via il tavolo di lavoro "RiC, Resta in Circolo", che vede come capofila Associazione Giacimenti Urbani, PLEF e PCUP (socio PLEF), e che vuole porsi come interlocutore unico delle istituzioni, della pubblica amministrazione, dell'impresa. Un appuntamento a cadenza semestrale per condividere dati, fare il punto sull’avanzamento di diversi progetti cittadini e nazionali, ascoltare le problematiche dei diversi attori coinvolti, e inventare soluzioni creando partnership industriali e commerciali.
L'incontro, supportato da Goldplast e CDA-Consorzio Distributori Alimentari (socio PLEF), registrerà gli interventi di illustri ospiti: Elena Grandi (Comune di Milano), Donatella Pavan (Giacimenti Urbani), Lorenzo Pisoni (PCup), Paolo Ricotti (PLEF), Gianluca Bertazzoli (Hub15), Enzo Favoino (Zero Waste Europe), Giacomo Magatti (Università Bicocca), Silvia Ricci (Comuni Virtuosi), Lucio Roncoroni (CDA), Danilo Vismara (AMSA), Alberto Conti (Goldplast).
Per maggiori informazioni: www.restaincircolo.org
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |