In questo testo Paolo Ricotti propone ai lettori di farsi guidare da 6 semplici principi naturali per ogni scelta e decisione, perché nei fatti sono gli unici che hanno dimostrato la loro validità nei miliardi di anni di evoluzione del nostro cosmo e la loro capacità di migliorare ed evolvere sempre positivamente ogni aspetto del nostro vivere.
Cosa succederebbe quindi all’economia e alla società civile se provassimo ad adottare questi principi per comprendere se le cose che facciamo e vediamo siano giuste o sbagliate?
Rispondendo a questo interrogativo, sarà possibile pensare ad una rigenerazione dell’economia a partire dalle PMI di territorio utilizzando al meglio le tecnologie digitali e valorizzando i patrimoni naturali e culturali in cui siamo immersi. Sarà anche possibile immaginare la rimozione di burocrazie bloccanti e ripensare un’organizzazione sociale in grado di coinvolgere attivamente le persone a protezione dei valori delle proprie tradizioni e a salvaguardia del Bene Comune. Il libro prospetta un nuovo mondo in grado di affermare nuovi e concreti paradigmi economici-sociali-ambientali in armonia con l’evoluzione del tutto, già in parte verificati ed applicati con successo.
Formato: Libro o e-book
Pagine: 164
La scheda dell’editore: link
Clicca qui per visualizzare l’anteprima del libro e qui per vedere la video-intervista all’autore.
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |