Il consiglio direttivo di Planet Life Economy Foundation ETS comunica il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del socio imprenditore Claudio Melotto. Nato ad Aosta, Melotto era una persona poliedrica e visionaria, affascinata da diversi interessi a cui si dedicava con marcato spirito imprenditoriale e filantropico. Proprio queste sue caratteristiche lo hanno avvicinato a PLEF, che è stata onorata di accompagnarlo in alcune sue iniziative, come le diverse edizioni del Premio Arte Scienza e Coscienza, istituito nel 2008 per rendere omaggio a chi trasmette, tramite le proprie opere ed attività, l'importanza di uno Sviluppo Sostenibile per il futuro (guarda l'edizione 2018 presso Regione Lombardia).
Per conoscere meglio la poliedrica figura di Claudio Melotto, invitiamo a leggere l'articolo uscito sui quotidiani locali di Aosta, sua città natale, dove ha iniziato il suo percorso imprenditoriale nel settore immobiliare, prima di trasferirsi a Praga e successivamente a Montecarlo, dove è mancato il 16 agosto u.s.: Claudio Melotto, imprenditore coraggioso al quale la Valle d’Aosta stava stretta - La Vallée Notizie (lavalleenotizie.it).
Fin dalle proprie origini PLEF ha sostenuto come Generosità, Passione e Coraggio siano le uniche forze in grado di determinare un reale "Global Shift" verso un futuro sostenibile: Claudio Melotto ha incarnato perfettamente questo messaggio avviando progetti imprenditoriali concreti, come la sua recente e affascinante iniziativa nel mondo dell'acqua: Melotto aveva infatti rilevato la sorgente del Faiallo, in modo da rilanciare l’acqua savonese resa famosa da Napoleone, assegnata dalla Regione Liguria alla società Comenii Aquae. Un progetto ambizioso, rallentato dal Covid, che prevede la completa riqualificazione dei fabbricati e degli impianti, creando nel contempo una struttura didattica permanente, attraverso una visione imprenditoriale decisamente illuminata. Un’idea che nel 2021 aveva visto l’acqua di Faiallo superare con risultati eccellenti tutti i test scientifici di qualità, con una mineralizzazione tra le più basse in Europa.
Al fratello Paolo e la figlia Matilde, con la mamma Francesca Parra, porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |