Per diminuire l’impatto ambientale e intercettare le richieste dei consumatori, il socio Farmaceutici Dott. Ciccarelli ha introdotto sul mercato dell’igiene orale – tra i primi in Italia – una novità ecosostenibile.
In relazione al brand Pasta del Capitano, infatti, sarà presto disponibile la nuova linea di dentifrici con tubetto in Pbl (Plastique Barrier Laminate), un tubo senza alluminio, interamente realizzato in plastica e quindi 100% riciclabile (guarda la campagna). Il tubetto potrà quindi essere riconvertito e rientrare virtuosamente nel ciclo di consumo, senza produrre ulteriore gas serra e senza aggiungere in atmosfera ulteriore Co2. I dentifrici Pasta del Capitano, raccomandati da Adi (Associazione dentisti italiani), non contengono Triclosan, Parabeni, Sls né conservanti cessori di formaldeide.
Il progetto era stato presentato in anteprima durante l'iniziativa del 6 ottobre 2021 organizzata e promossa da PLEF all'interno del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile 2021, intitolata "Le imprese italiane in azione per la transizione ecologica - Tre esempi dalla rete PLEF".
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |