Come storica Association Partner dell'iniziativa, PLEF è lieta di segnalare che dal 7 maggio sono aperte le registrazioni per le visite guidate di Open House Milano, giunta alla settima edizione con numerose sorprese e nuovi siti da visitare.
Da sempre nel segno dell’architettura. 100 siti in programma da non perdere, per promuovere un accesso impareggiabile alla città.
L’iniziativa è ormai uno dei momenti più attesi del palinsesto di eventi cittadini, con la partecipazione di un tessuto creativo e progettuale che spazia dall’architettura in senso stretto all’urbanistica, al design e all’interiors: fil rouge di questo prisma di contenuti è il racconto della città, dei suoi spazi e del suo skyline composito che si sta rinnovando velocemente.
Anche quest’anno OHM celebrerà il patrimonio architettonico e l’urban design del capoluogo lombardo aprendo in un solo weekend - 14 e 15 maggio - le porte di palazzi istituzionali, case e studi privati, cantieri, opere di rigenerazione urbana, gallerie e musei, luoghi produttivi ed ex edifici industriali, palazzi storici oltre a tutti quei siti testimoni del suo essere costantemente in trasformazione, con la riqualificazione delle zone periferiche, la verticalità dello skyline contemporaneo e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico. Tra gli highlights dell’edizione c’è l’apertura dello Scalo Farini e Scalo Lambrate, la visita al cantiere di Merlata Bloom Milano, il Campus Symbiosis ICS Milan International, Mind Innovation District, Casa Rustici, interni d'autore, workspaces come Satispay, bici tour e molti altri ancora.
Le prenotazioni sono aperte da sabato 7 maggio, affrettatevi!
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |