Giovedì 24 novembre Planet Life Economy Foundation ETS e Università Statale di Milano hanno promosso il terzo appuntamento del ciclo di seminari nato per approfondire il rapporto fra imprese sostenibili e ricerca.
Prosegue il ciclo di seminari collegati agli obiettivi dell’Agenda ONU, focalizzati sulla relazione delle opportunità scientifiche da parte dei docenti dell’Ateneo e sul dibattito con le imprese coinvolte e attive sul tema. L’accordo tra l’Università e PLEF nasce proprio dalla volontà di facilitare il collegamento tra il mondo della ricerca accademica e le imprese, favorendo il trasferimento di conoscenza, le possibili collaborazioni di sviluppo one-to-one o collettive, l’inserimento di competenze nel modo delle imprese di neolaureati nelle aree innovative e la facilitazione di un possibile futuro dottorato di ricerca congiunto Università-Impresa.
Il terzo appuntamento si è tenuto Giovedì24 novembre, presso la sede PLEF (Spazio Altavia Italia, Alzaia Naviglio pavese 78/3 a Milano) e online, ed è stato incentrato sul SDG 14 (Flora e fauna acquatica), in particolare sul tema di come CONSERVARE E UTILIZZARE IN MODO SOSTENIBILE GLI OCEANI, I MARI E LE RISORSE MARINE.
Le relazioni dei Proff. Michela Sugni e Paolo Tremolada del Dipartimento di Scienze e politiche ambientali UNIMI sono state discusse con Antonio Di Natale, segretario generale Fondazione Acquario di Genova e Luciano Pirovano, Sustainable Development Director di Bolton Food.
Per conoscere il programma: LINK
Per rivedere le presentazioni o la videoregistrazione dell'incontro: LINK
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |