L'idea del Premio Bezzo, organizzato da AREGAI, PLEF e AIQUAV e giunto alla sua seconda edizione, nasce dall'esperienza virtuosa delle mense dell'Ospedale di Asti ed è dedicato ad un testimone della cooperazione piemontese, il Cav. Giuseppe Bezzo, presidente di Codè Crai Ovest e consigliere direttivo di CRAI nazionale,
che seppe riconoscere il valore della collaborazione tra i diversi attori locali per sviluppare il benessere della comunità.
Mercoledì 27 febbraio 2019, presso la Sala Giunta della Regione Piemonte, ospiti dell'Assessora Cerutti, sono stati presentati:
- La ricerca, basata su 8 dimensioni delle 12 previste dal BES a livello nazionale, per valutare lo stato del benessere della comunità di Casale Monferrato, vincitrice della prima edizione sulla ristorazione collettiva (leggi l'estratto presentato per l'occasione).
- I risultati e le premialità previste dalla seconda edizione rivolta ai ristoratori delle città finaliste Capitale Italiana della Cultura 2020, vinta da Ginger People&Food e dalla comunità di Agrigento.
Per conoscere gli esiti dell'incontro, vi invitiamo a leggere quanto riportato dalla stampa:
nelpaese.it (legacoopsociali)
Per conoscere i "menu degustazione" proposti in autunno dai 9 ristoratori finalisti candidati al premio, clicca qui.
Per saperne di più sul premio, visita la sezione dedicata sul sito di Aregai.
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |