Nell'ambito del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, Martedì 04 giugno 2019, presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, in Corso Magenta 63 a Milano, FEEM e PLEF hanno organizzato il convegno "Sviluppo Sostenibile: Lotta alla Povertà Energetica".
Scopo di questa conferenza è stato quello di creare consapevolezza sul problema della Povertà Energetica, delineando azioni
e soluzioni volte alla rimozione delle sue cause o alla riduzione dei suoi effetti. E' insostenibile uno sviluppo che comporti distruzione dell'ambiente, che mantenga nella povertà una parte della popolazione emarginandola dal resto della società, compromettendo il futuro dei suoi figli e mettendone a rischio la continuità culturale. Il mondo dell'energia si è interrogato sugli aspetti della sostenibilità che lo riguardano. L'obiettivo numero 7, tra i 17 SDG approvati dalle Nazioni Unite nel 2015, è quello di energia accessibile, affidabile, sostenibile e moderna per tutti entro il 2030. Stando alle conoscenze di oggi, si prevede che l'obiettivo non sarà raggiunto in ampie regioni del mondo. Abbiamo il dovere di studiare quali azioni possano migliorare la prospettiva (leggi il Programma del convegno).
Riportiamo qui di seguito la presentazione introduttiva al tema del Prof. Pippo Ranci:
Via San Vittore, 7
20123 Milano (MI) Italy
Tel: 02-39564687
Email: info@plef.org
L'ASSOCIAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA PLEF ETS È PARTE DI: |
Contribuisci a sostenere le nostre iniziative.
SITI SATELLITE: |
Accademia della sostenibilità |
Green Retail Forum |